Effettuiamo una ricerca completa delle parole chiave per intercettare il pubblico giusto e aumentare la visibilità dell’annuncio.
Definiamo obiettivi, allochiamo il budget, utilizziamo offerte mirate, selezioniamo le parole chiave e monitoriamo le metriche.
Riduciamo l’ACoS ed il TACoS selezionando le parole chiave performanti ed utilizzando il targeting con corrispondenza esatta.
Avrai accesso ai report per essere sempre aggiornato sulle prestazioni dei tuoi annunci, garantendo trasparenza e ottimizzazione continua.
Questa campagna utilizza esclusivamente termini legati al tuo brand per proteggerti dalla pubblicità dei competitor. Si tratta di una strategia difensiva con un budget contenuto, senza focus sulle vendite incrementali.
Questa campagna si concentra esclusivamente sui termini legati ai brand dei competitor. Con un investimento contenuto, offre risultati significativi, un numero limitato di impression e vendite incrementali.
Questa strategia si concentra sul targeting degli ASIN all’interno del tuo catalogo. Le tue inserzioni verranno posizionate sulle pagine di dettaglio dei tuoi stessi prodotti, impedendo ai competitor di occupare spazio sulla tua pagina. Allo stesso tempo, promuove altri prodotti del tuo catalogo, aumentando le conversioni e generando vendite aggiuntive.
Questa strategia mira a selezionare ASIN specifici sui quali desideriamo che il tuo prodotto appaia. Sebbene i termini di ricerca spesso abbiano prestazioni inferiori su queste pagine, il targeting di ASIN mirati può portare vantaggi strategici.
Le video ads sono uno strumento efficace e sempre più richiesto. Richiedono video professionali di alta qualità, con una durata consigliata di 30 secondi, e possono essere utilizzate solo dai brand registrati tramite il Brand Registry.
Queste campagne offrono il massimo beneficio grazie a gruppi di annunci altamente segmentati, qui viene allocata la maggior parte della spesa pubblicitaria, generando la maggior parte delle vendite. Le parole chiave vengono selezionate manualmente per garantire precisione e rilevanza.
Utilizziamo un bid modifier per puntare in modo strategico sulle prime posizioni nei risultati di ricerca. I test dimostrano che campagne con meno di 50 parole chiave performano meglio rispetto a quelle con un numero eccessivo, massimizzando l’efficacia e il ritorno sull’investimento.
Un investimento strategico per scoprire nuove parole chiave non coperte dalle campagne manuali, aumentando la visibilità.
Queste campagne si suddividono in 4 tipi:
• Substitutes: Mostrano il tuo annuncio a chi visualizza pagine prodotto simili al tuo.
• Complements: Mostrano il tuo annuncio a chi visualizza pagine prodotto complementari al tuo.
• Loose Match: Targeting su termini di ricerca vagamente correlati ai tuoi prodotti.
• Close Match: Targeting su termini di ricerca strettamente correlati ai tuoi prodotti.
Le campagne Sponsored Display consentono di raggiungere i clienti attraverso il retargeting, targeting di acquirenti passati e annunci mirati su categorie o ASIN specifici. Un’opzione versatile per incrementare visibilità e conversioni.